Filosofia di Arti’s

filosofia-di-artisArti’s nasce nel 2003 da un sogno, creare a Genova e in Liguria il primo centro poliedrico nel settore artistico che potesse riunire le tre discipline artistiche la Danza, Il Canto e la Recitazione

Quello che puoi immaginare lo puoi vedere nella testa e quello che puoi vedere lo puoi realizzare.

Così nacque la prima scuola più grande della Liguria nel settore artistico e il suo nome è ARTI’S

 

Cosa Vuol dire ARTI’S?

Arti’s vuol dire tutto ma non significa nulla di preciso, è per questo che ci piace chiedere alla gente: “Cosa ti viene in mente quando leggi ARTI’S?” 

E le risposte sono davvero molteplici e identificative di quello che è la Nostra realtà.

Dal 2003 in poi Arti’s ha iniziato a distinguersi in ambito cittadino, è diventata nel tempo una vera e propria “fucina di addestramento” per menti creative, da noi sono usciti e si sono formati ragazzi e ragazze che oggi si distinguono in ambito artistico e coloro che invece non hanno perseguito i loro sogni oggi mandano i loro figli a studiare da Noi, infatti ARTI’S è un vero ritrovo nel centro di Genova, con la sua area Food&Beverage da la possibilità anche di ritrovarsi in un ambiente giovane e innovativo al di fuori delle lezioni di danza,  di canto o di  recitazione

 Nella zona F&B infatti si ha la possibilità di poter studiare prima di ogni lezione, oppure incontrarsi, come piace spesso fare ai nostri ragazzi o ai genitori dei nostri ragazzi che attendono la fine o l’inizio delle lezioni, e ascoltare qualche serata LIVE che il nostro staff organizza periodicamente con gruppi musicali.

Negli anni Arti’s ha sempre deciso di investire tempo ed energia in innovazione e sviluppo, infatti nel 2018 crea uno spazio adibito alla musica di grande impatto, con 5 sale Canto altamente attrezzate e specializzate dove i ragazzi insieme allo Staff possono davvero esprimere il massimo per raggiungere risultati straordinari.

E non si ferma qui, infatti Arti’s si è distinta negli anni anche per il settore sportivo e riabilitativo, con la partecipazione attiva della Dott/sa Alda Boccini, responsabile del settore Sportivo e Compensativo di Arti’s che dal 2016 diventa anche uno dei Centri riconosciuti dalla ASL Liguria per i nuovissimi corsi AFA PLUS, finanziati dalla Regione.

Ma non ci fermiamo qui!!

La nostra filosofia, che poi è quella che insegniamo ai ragazzi tutti i giorni, è quella di porsi un obbiettivo e raggiungerlo sempre ed è per questo nel 2018 Arti’s decide di raddoppiare e aprire un nuovissimo centro che si sviluppa nell’ambito SPORTIVO e ACROBATICO.

In questo nuovissimo centro infatti si sviluppano tutte le discipline Sportive  e Aeree di alto impatto oltre che Balli altamente acrobatici come Rock&Roll. 

Sotto la direzione del Presidente Marina Mazzi e del consiglio direttivo, Arti’s ogni anno sposta l’asticella sempre una tacca più su.

Tra corsi, Laboratori Teatrali, di Canto e di Danza,  Saggi di fine anno, Centri ESTIVI, esperienze fuori porta con concorsi e collaborazioni, la Scuola continua a collezionare successi e grandi soddisfazioni in ambito nazionale e internazionale.

E forte dell’esperienza maturata in questi anni e dei progressi ottenuti dagli allievi ARTI’S si lancia sempre in nuove sfide!

Arti’s è come un’isola verde e rigogliosa che vive e si trasforma sempre adattandosi a qualsiasi situazione proprio per il suo aspetto camaleontico e poliedrico, in Arti’s chiunque può trovare la sua strada e chiunque può davvero raggiungere risultati straordinari.