Ginnastica Artistica e Arti Circensi
Artis elementsport Ginnastica e arti circensi

Benvenuto/a nella sezione Interamente dedicata alla Ginnastica artistica e alle arti circensi, qui potrai scegliere quale percorso ti si addice di più tra ginnastica artisti, ritmica, tessuti aerei e acrobatica. Quindi adesso tocca a te scegliere e insieme a noi potrai scoprire la tua vera passione. Buona Navigazione.

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica è una disciplina olimpica, sia per quel che riguarda il settore maschile, che quello femminile. È uno sport che sviluppa numerose abilità, a partire dall’ equilibrio, elasticità, mobilità articolare, ma anche potenza, velocità e prontezza di riflessi.
La ginnastica artistica si basa su una serie di esercizi a corpo libero acrobatici, artistici

Acrobatica

È una attività coadiuvante per tutte le discipline con componenti acrobatiche, anche con allenamento specifico per ogni tipologia di sport.

Pole Dance

La pole dance è una disciplina che fonde il movimento acrobatico alla tecnica performativa della danza moderna – contemporanea, viene praticato con l’ausilio di un palo che può essere usato in due diverse modalità, spin e statica.
La pole dance permette di lavorare su diversi piani, quello fisico e quello emozionale.

Tessuti Aerei

tessuti aerei, conosciuti in inglese come “Aerial silk”, sono una disciplina acrobatica ispirata alle pratiche circensi. … Gli acrobati si arrampicano sopra un tessuto di stoffa elastica che viene fissato ad un gancio o ad un moschettone ed arrotolato intorno al corpo, compiendo evoluzioni a ritmo musicale. Scenograficamente molto di impatto ha dietro una preparazione fisica molto importante.