Ginnastica Artistica e Arti Circensi

Benvenuto/a nella sezione Interamente dedicata alla Ginnastica artistica e alle arti circensi, qui potrai scegliere quale percorso ti si addice di più tra ginnastica artisti, ritmica, tessuti aerei e acrobatica. Quindi adesso tocca a te scegliere e insieme a noi potrai scoprire la tua vera passione. Buona Navigazione.

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica è una disciplina olimpica, sia per quel che riguarda il settore maschile, che quello femminile. È uno sport che sviluppa numerose abilità, a partire dall’ equilibrio, elasticità, mobilità articolare, ma anche potenza, velocità e prontezza di riflessi.
La ginnastica artistica si basa su una serie di esercizi a corpo libero acrobatici, artistici

APPROFONDISCI

Ginnastica Ritmica

Anche la ginnastica ritmica rappresenta uno sport olimpico ed è una attività prevalentemente femminile, che può svolgersi individualmente o in squadra. Si tratta di una disciplina che sviluppa armonicamente la flessibilità, la coordinazione, la manualità e l’equilibrio.

APPROFONDISCI

Tessuti Aerei

 L’origine dell’acrobatica aerea si perde nella notte dei tempi, un connubio tra la ginnastica militare “ pratiche di addestramento “ e la ginnastica artistica contemporanea. I principali attrezzi utilizzati sono: (trapezio, cerchio corda), evoluzione di attrezzi ginnici attualmente in uso.

APPROFONDISCI

Acrobatica

L’origine dell’acrobatica si perde nella notte dei tempi, un connubio tra la ginnastica militare “ pratiche di addestramento “ e la ginnastica artistica contemporanea. I principali attrezzi utilizzati sono: (trapezio, cerchio corda), evoluzione di attrezzi ginnici attualmente in uso.

APPROFONDISCI