Lezione Basso Elettrico

Cosa è?

Tradotto erroneamente “chitarra basso” da qualcuno [bass guitar o electric bass in inglese], il basso è quello strumento che – dice il saggio cinese – quando c’è non lo senti, quando non c’è lo senti. Se la musica fosse un palazzo, il basso sarebbe…le sue fondamenta!
Il basso è…quello che, con la batteria, ti fa muovere la testa. Non ci credi? Ascolta i primi 10 secondi di “Another One Bites The Dust” dei Queen!

Gli Obiettivi

Le basi dello strumento e della teoria musicale, a cominciare dall’impostazione delle due mani ed il loro ruolo, la suddivisione del tempo, il “groove”, le tecniche fingerstyle, palm mute, plettro, slap, nei diversi generi musicali; fino ad arrivare ad esercizi più complessi, l’armonia complessa e l’improvvisazione.

Dettagli del corso accademico 2020/2021

Frequenza

Il corso prevede la frequenza concordata nei giorni e negli orari con l’insegnante della durata di 60 minuti

Requisiti per accedere

Il corso di basso è accessibile dagli 11 anni in su (scuola secondaria) salvo casi particolari da concordare con l’insegnante. E’ consigliato avere uno strumento per studiare a casa.

Selezione

Durante la Prova Gratuita i nostri responsabili sapranno orientare l’allievo sulla scelta dell’insegnante più adatto alle proprie esigenze

Insegnanti

Orari Corsi

  • Da concordare con Insegnante (durata un’ora)

Prenota la tua prova gratuita

Verrai ricontattato per verificare la disponibilità nelle date indicate

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


    Oppure chiamaci