In Arti’s la danza ricopre un ruolo centrale. Sono innumerevoli i nostri insegnanti che si occupano di questa disciplina, amata e sognata da molti. Ecco l’esperienza e la storia di alcuni dei maestri di danza nelle interviste del quotidiano online Liguria.Today:

Movimento, arte e ispirazione. La danza è un universo a sé stante, una forma espressiva con cui dare voce alla propria anima tramite il corpo. Emblematica la citazione del regista russo Aleksandr Jakovlevič Tairov per cui “la danza inizia quando finiscono le parole”.

Insegnata in tutto il mondo, a Genova siamo ormai un punto di riferimento per apprendere questa disciplina così amata. Un centro animato da varie forme artistiche, tra canto e recitazione, dove non manca il ballo, declinato nei suoi vari stili.

Tra corsi over 14, under 14 e l’alta formazione, ce n’è per tutti i gusti. Dalla propedeutica, alla classica, alla contemporanea, alla moderna, all’hip hop, alla sbarra a terra, sono innumerevoli i corsi in Arti’s come i suoi insegnanti altamente formati. In ogni disciplina a fare la differenza è, infatti, il maestro che la trasmette all’allievo. 

Arti’s e la danza: oltre la tecnica, il ruolo del mindset

Professionalità e passione per la danza fanno da filo conduttore negli insegnanti di Arti’s. Nella loro formazione un ruolo importante è rivestito non solo dalla tecnica, ma anche nella preparazione dal punto di vista del mindset.

“La danza è tanta costanza. È fondamentale mettersi nelle mani di chi è preparato non solo a livello tecnico, ma anche per essere supportati a livello psicologico”
Racconta Francesco Gerbi, danzatore, insegnante di danza moderna, per gli over 14 e assistente per la danza moderna per i bambini dai 7 ai 12 anni.

“La cosa migliore è sperimentarsi in diverse discipline per essere versatili. E poi tanto impegno, disciplina ed essere costanti”
Sono le parole di Martina Pozza, insegnante di danza propedeutica per le più piccole e moderna per diverse fasce d’età.

Sulla stessa linea Ilaria Marano, insegnate di hip hop per il corso principianti e avanzato:
“Anche se ci sono delle difficoltà e dei no non bisogna mai demordere, ma perseverare e credere sempre nei propri sogni.”